Lunga è la tradizione che accompagna il presente: fu il bisnonno di Franco Rabezzana, attuale proprietario dell’Enoteca e Osteria Rabezzana, ad aprire la prima osteria in via San Massimo; il nonno proseguì la tradizione con la piola in Piazza Carignano, l’attuale sede venne invece scelta da papà Renato che vi trasferì l’enoteca nel 1961. La passione per il vino viene ad oggi conservata: l’enoteca propone le migliori bottiglie nazionali e non, per un totale di 900 referenze, compresi il barbera e il grignolino prodotti nella cascina di proprietà del Monferrato e altri vini Piemontesi a marchio Rabezzana oggi esportati in tutto mondo.
La vera novità è stata però nel novembre del 2016 l’inaugurazione dell’’Osteria’, nel piano interrato.
Dalle 18.30 in poi si può degustare l’aperitivo: taglieri preparati dallo chef con prodotti del territorio come formaggi e salumi, salsiccia di Bra, ma anche verdure in tempura, bruschette speciali, tutto servito al tavolo e accompagnato da ottimi calici di vino.
Per pranzo e cena è aperto il ristorante con un susseguirsi di proposte che variano con le stagioni, rivisitazioni della cucina piemontese con un tocco di internazionalità.
E da Luglio 2018 la grande novità è l’arrivo del nuovo Chef Giuseppe Zizzo
Se il vino è una ‘cosa seria’, l’Osteria Rabezzana vuole anche essere ‘convivialità’: da non perdere gli eventi a tema come le serate dedicate al jazz, al tango, all’arte, ai libri (calendario completo su Facebook). Il ristorante aderisce infine a The Fork, Deliveroo e Eat in Time.
Inoltre da fine 2019 è stato incorporato l’adiacente pastificio storico degli Zii Giustetto con produzione di pasta fresca e gastronomia piemontese.
Lire la suiteMasquer
Recommandé par Restaurant Guru
Cette récompense est attribuée en fonction de l'analyse de divers facteurs, tels que les avis, les notes et les tendances d'engagement des utilisateurs sur Restaurant Guru.
Avis des visiteurs sur Osteria Rabezzana
/ 0
Traduire les commentaires
Service Temporairement IndisponibleMerci de réessayer plus tard.
Ajoutez votre avis
f
Demander la suppression d'informations
franco rabezzana3 années plus tôt sur Restaurant Guru